giovedì 26 giugno 2008

Il racconto della mia morfologica


Tratto dalla mail che ho mandato a Sabrina!


Cara Sabrina,
come promesso eccoti la mia patatina! Ha pure l’orecchio tipico dei Clementi, ovvero a sventola!Povera, speravo che riprendesse l’orecchio paterno!ieri come ti ho raccontato è stata una via crucis. Dalle 14.00 alle 18.00! Non finiva mai, ero diventata il caso pietoso del giorno. All’inizio era troppo agitata per prendere le misurazioni, mi ha rimproverata perché avevo mangiato carboidrati, e quindi questi l’avevano sovreccitata (io non lo sapevo affatto!), quindi mi ha fatta uscire, ne ha fatte altre 2 e poi mi ha fatta rientrare. Stavolta dormiva, la birichina, ma supina, quindi ha preso quello che poteva prendere ma mi ha invita a camminare per un’altra ora per farla girare e per vedere il cuore. Tra l’altro mi ha detto:”Esca a farsi una passeggiata!” Ti dico solo che c’erano 40 gradi! Ovviamente non c’ho neanche pensato e ho camminato per il corridoio! III volta, niente da fare, stava sempre girata, mi dice di prendere una caramella per rinvigorirla e farla svegliare. Esco di nuovo, vado a chiedere in giro caramelle e cose zuccherate perché io non ne avevo. Finalmente alle 17.45 si gira! E prende per benino tutte le misure!Ad ogni misurazione che prendeva scuoteva la testa e faceva:”mmm, è poco!”, ti dico come stavo io! A parte che l’eco era già iniziata male, perché mi ha rimproverata di non aver fatto l’amnio. “A 37 anni l’amnio si deve fare!”…e vabbeh…ma a che serve dirmelo ora che non sono più in tempo?Totale, mi ha consigliato di fare un’ecocardiografia fetale, ma solo per scrupolo. Ha un addome e una circonferenza cranica più piccole del 50%percentile, ma il resto delle misure sono tutte nella norma.

Poi finita questa via crucis dovevo correre alla ASL per il tampone vaginale e cervicale. Mi ha fatto un po’ male, ho cominciato a sanguinare….ma oggi dovrebbe essere già finito.
Insomma una giornataccia bestiale!

Venerdì poi, quando ero in ferie ed in giro con papà, abbiamo incontrato un vecchio amico di famiglia che mi ha consigliata di partorire, come ha fatto la moglie, con il Primario del Santa Famiglia (che è lo stesso ospedale in cui partorirei io). Il costo è 3000 euro, ma ti fa partorire proprio lui, con la sua equipe ostetrica. La moglie ha partorito con lui e si è trovata benissimo, anche perché essendo cliente del primario di ginecologia hai comunque il massimo delle premure.
Io sarei tentata….Massimo ovviamente ha un po’ storto la bocca, dicendo che non c’è bisogno di farsi raccomandare pure per il parto. Il 4/7 ho la prima visita con questo Primario, e vedrò cosa mi dice e che impressione mi fa. Gli porterò tutte le analisi, e così vediamo cosa mi dirà.

La cosa che mi fa stare un po’ così è il fatto che io debba sempre temere queste visite ginecologiche, vorrei godermi la mia gravidanza, e invece ti trovano sempre qualcosa! Porto alla mia gine un tampone vaginale negativo, ne sono felice, no…è poco, ne devo fare un altro su altri germi…ma non poteva farmelo fare subito? La bimba ieri era tutta sul mio fianco dx, mi chiede se ci sta spesso in quella posizione, io le dico di si, sai cosa mi risponde? “Eh no così non va bene!”…Insomma io mi sarei pure un po’ rotta le scatole! Quasi quasi preferirei il dentista piuttosto che andare dalla ginecologa!

Nessun commento: